Versione Italiano English Version
 

Rooms rental » Surroundings

"Fattoria della Sabatina" vacation in Tuscany

Campagnatico

Piccolo centro di origine medioevale, che si erge su un colle, circondato da olivi, macchia mediterranea e querce secolari. Il paese si affaccia, con tutta la sua antica storia, sulla Valle dell' Ombrone e sulle campagne che si distendono a perdita d'occhia tutto intorno. Da non perdere durante la visita a Campagnatico i i grandi e meravigliosi affreschi di scuola senese del XII° e XIII° secolo all' interno del Santuario di Santissima Maria delle Grazie.

Amiata Mountain

Il Monte Amiata, di origine vulcanica, si divide a metà tra le provincie di Siena e Grosseto, dominando dall' alto dei suoi 1738 mt. la Valle d'Orcia sul versante senese, e e la Maremma su quello grossetano. Sulle sue pendici si arrampicano decine di piccoli centri abitati, dall' antica storia passata e caratterizzati da tradizioni ormai quasi del tutto lasciate cadere in disuso. A pochi chilometri di distanza dal Monte Amiata sono raggiungibili Montalcino, Pienza, Montepulciano, Chianciano, Pitigliano, Sovana e gli avamposti collinari della Maremma come Massa Marittima, Cinigiano e Scansano.

Castiglione della Pescaia

Deliziosa località balneare della costa Tirrenica, più volte riconosciuta per la qualità dei servizi del mare e del suo ambiente. Castiglione della Pescaia, è un paese in continuo sviluppo sia demografico che turistico. Da ricordare, tra le località comprese nei suoi confini comunali, Punta Ala esclusiva metà di villeggiatura, e i paesini di Tirli Vetulonia e Buriano dalla millenaria storia che risale ai tempi degli Etruschi.

Grosseto

Il Capoluogo di provincia e "capitale" della Maremma, situata tra l'alto Lazio e l'ultimo lembo della Toscana. Distesa sulla pianura che per secoli ha preparato il fiume Ombrone, Grosseto è oggi un importante centro artigianale, agricolo e soprattutto turistico.

Marina di Grosseto

Marina di Grosseto frazione del Capoluogo, è un centro abitato di recenti origini che deve la sua nascita alla famiglia Lorena che avvio la bonifica nel XVII° secolo di questa zona e di tutta la Maremma. Oggi Marina di Grosseto è un importante centro turistico estivo, collocato tra mare e pineta, che nonostante lo sviluppo ha saputo conservare al meglio.

Maremma Tuscany

La Maremma è una vasta zona geografica che spazia dall' alto Lazio fino alla provincia di Livorno, costantemente affacciata sul Mar Tirreno. Da sempre conosciuta per l'asperità del suo territorio paludoso, un tempo fonte di morte malarica, in seguito alla bonifica inizata dalla Famiglia Lorena nel XVII° secolo, ha visto il suo sviluppo economico e demografico seppur mantenedo le sue caratteristiche ambientali, gelosamente custodite dai suoi abitanti.
Home
Le Camere
Dove Siamo
Dintorni
Contatti
Affittacamere con piscina in Maremma Toscana, camere per vacanze nella natura.
Fattoria della Sabatina, loc. Sabatina n.1
Campagnatico (Grosseto) - P.Iva/Cod.Fisc. 01265210532
Copyright 2010 Fattoriadellasabatina.com